Consiglio di classe (Rappresentanti)

Il consiglio di classe è un organo collegiale della scuola italiana, istituito con il D.P.R. 416 del 31 maggio 1976, accluso ai Provvedimenti Delegati sulla scuola.

Il Consiglio di classe ha il compito di formulare proposte al Collegio Docenti relative all’azione educativa e didattica e agevolare il rapporto tra docenti, genitori e studenti. Con la sola presenza dei docenti ha competenza riguardo alla realizzazione del coordinamento didattico e dei rapporti interdisciplinari e alla valutazione periodica e finale degli alunni.

Nella scuola secondaria di secondo grado fanno parte del consiglio di classe:

• il dirigente scolastico, con le funzioni di presidente;
  • il docente coordinatore di classe, con le funzioni di vice presidente e segretario;
  • il corpo docente di classe;
  • 2 rappresentanti dei genitori, eletti dai genitori degli alunni iscritti alla classe;
  • 2 rappresentanti degli studenti, eletti dagli studenti della classe.

1^A

Alunni Ceccarelli Tommaso Giorgi Alessandro
Genitori Sig.ra Meolni Keti (genitore dell’allievo Ceccarelli Tommaso) Sig.Talevi Daniele (genitore dell’allievo Talevi Nojus)

1^B